La rete Precisionet

Precisionet è una rete d'imprese fondata nel 2012 da alcune aziende presenti nella Motor valley italiana

Precisionet offre al mercato industriale e ai clienti un’intera catena di subfornitura nei settori dei componenti meccanici di precisione, della carpenteria metallica, dell’elettronica hardware e software, con montaggio e assemblaggio di prodotti semi-finiti.


Siamo un interlocutore unico che offre una supply chain completa, ossia una moltitudine di lavorazioni e servizi che includono l’acquisto della materia prima, la gestione, analisi e audit dei subfornitori, la gestione dei trattamenti termici e superficiali di finitura e protettivi, la trasformazione di semilavorati in prodotti complessi, in parti meccaniche di alta precisione, in carpenterie pesanti; lo studio, sviluppo e programmazione di parti elettroniche intelligenti, la rintracciabilità di ogni singolo prodotto, il montaggio, l’assemblaggio e i test funzionali di prodotti semi-finiti, gli imballaggi speciali e dedicati, la consegna in kanban, JIT o come da specifiche richieste.


LE IMPRESE DI PRECISIONET

SERVIZI E STEP INTEGRABILI

Concept di prodotto
Ricerca/Co-Engineering
Prototipazione/campionature
Raccolta requisiti
Studi di fattibilità/industrializzazione
Test e controllo qualità
Trattamenti superficiali
Assemblaggio
Logistica
Assistenza

TRAGUARDI

6 stabilimenti

produttivi

300 clienti

attivi

25 milioni

ultimo fatturato

195 dipendenti

della rete

2 certificazioni

acquisite

I VALORI DI PRECISIONET

know how condiviso e trasmesso alla Rete

in tempo reale

  • VISION
  • MISSION
VISION

Con la nostra rete vogliamo presentare una forma altra, alternativa al mercato e all’impresa, un archetipo per la presenza di un coordinamento e di un’identità fondata sulla reciproca collaborazione dei soggetti, sulla fiducia rispetto a contratti, competenze e motivazioni.

Sia il network che le unità aziendali mirano alla versatilità nel modificare l’organizzazione, di volta in volta, quando richiesto. Nel network le conoscenze acquisite dalle singole unità operative si devono diffondere in tempo reale a tutte le altre unità, facendo crescere il know how condiviso e il livello di problem solving.

I prodotti e i servizi della catena di fornitura saranno progettati ad hoc ed idonei ad una soddisfazione immediata del cliente, in modo economicamente efficiente. Nell’immediato futuro il cliente partecipa direttamente alla progettazione di un prodotto che soddisfi esattamente i propri bisogni.

MISSION

Le nostre Aziende hanno tra loro instaurato relazioni strategiche con la finalità di diventare un interlocutore unico e di riferimento, un partner specializzato e affidabile per l’intera filiera di subfornitura nelle lavorazioni meccaniche di precisione, elettronica hardware e software, e nella carpenteria metallica. La filiera è caratterizzata da servizi e prodotti estremamente qualificati e innovativi, perciò competitivi, appetibili su nuovi mercati. Ogni impresa della Rete implementa costantemente la propria flessibilità strutturale (built in) per assumere condotte operative e strategiche efficienti per l’intero sistema rete.

Le singole imprese condividono regole preliminari che consentono il successo delle attività della rete. Tra queste il linguaggio comune, le norme di condotta, i sistemi di pianificazione e controllo, i sistemi di progettazione e innovazione, i sistemi di incentivazione.

Precisionet desidera essere:


1- customer oriented affinché sussista un forte coinvolgimento fra cliente e fornitore;

2- time based: rapida nelle risposte poiché il fattore tempo è strategico per generare vantaggio competitivo;

3- flexible nella struttura e nella produzione attraverso esternalizzazioni e sistemi just in time, lean production, lay-out degli impianti;

4- value driven: essere guidata dal valore, non solo aggiungendolo, ma stimolando anche il cliente a crearlo in modo autonomo;

5- knowledge based, integrando continuamente le proprie basi di conoscenza.


Richiesta informazioni

Puoi usare il form contatti a fianco o contattarci direttamente


(+39) 338 94 57 275 export@precisionet.it

*Cliccando INVIA accetti la Privacy Policy

Siamo associati a