Home/Partners/RFC Rettifica Corghi – Rettifiche di precisione
RFC Rettifica Corghi – Rettifiche di precisione 2017-04-18T15:54:43+00:00

Project Description

RFC Rettifica Corghi srl
Rettifiche di precisione

  • Via Ampere, 5/11 42017 Novellara, R.E.

  • Anno di fondazione:1974
  • Area: 2.000 m2

La RFC esegue lavorazioni di rettifica di componenti meccanici, operando, in particolare, nei settori Oleodinamico, Agrario, Automotive, senza tuttavia escludere altri settori quali, ad esempio, l’Aereonautico e il Medicale.
L’elevata qualità delle lavorazioni è garantita dalla varietà delle tecnologie d’avanguardia a disposizione, sia per quanto riguarda il parco macchine, sia per l’utilizzo di moderni ed efficienti sistemi di misurazione e controllo. Il reparto produttivo è costituito da circa 35 macchine utensili, all’interno dell’azienda è presente una sala metrologica climatizzata, corredata di rotondimetro, rugosimetro, profilometro, strumento ottico di misura per misurazioni di esterni, proiettore di profili, stereo microscopi, altimetri, oltre a vari sistemi di misura dimensionali, pneumatici ed elettronici.
L’Azienda esegue rettifiche di diametri esterni (Ø min. 3 mm, Ø max 350 mm) e di filetti, di diametri interni (Ø min. 2,5, Ø max 400), rettifica su centri di forme esterne (es. poligoni, eccentrici, camme, ecc.). Vengono inoltre eseguite lavorazioni di rettifica su macchine senza centri e lappatura di diametri interni, oltre a lavorazioni di finitura quali la spazzolatura, lucidatura e burattatura di particolari rettificati, sbavatura, lavaggio a caldo e lavaggio a ultrasuoni, rettifica dei centri di alberi. I principali materiali lavorati sono acciaio, acciaio inox, ghisa, ceramica, molibdeno, carburo di tungsteno.
Grazie ad una attenta programmazione della produzione, è in grado di garantire al cliente massima affidabilità sulle date di consegna concordate. Nell’anno 2003 l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001

Visita il sito web